lunedì 2 novembre 2015

AIPAMM DAY - A Grosseto sport, informazione e solidarietà contro le malattie mieloproliferative croniche

1 novembre 2015 - Si è svolta ieri a Grosseto la prima edizione dell'AIPAMM DAY, "Una giornata di sport e informazione"a favore della ricerca sulle malattie mieloproliferative organizzata da AIPAMM Onlus -Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative.
Circa 150 persone hanno preso parte alla manifestazione sportiva della mattinata, consistente in una gara agonistica che ha registrato 90 iscritti, e in un percorso ludico motorio.
Alle ore 16.00, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia in piazza Dante, si è tenuto il convegno "Trapianto di midollo e buon uso del sangue nelle malattie mieloproliferative croniche" in collaborazione con Admo e Avis. Tra i relatori, Giovanni Barosi del Centro per lo Studio e la Cura della Mielofibrosi del Policlinico San Matteo di Pavia Guido Finazzi, responsabile dell’Unità malattie mieloproliferative croniche  dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Andrea Bacigalupo, trapiantologo di fama internazionale. 
 Il ricavato della giornata, realizzata anche grazie ai numerosi sponsor della manifestazione sportiva, sarà devoluto ad  AIPAMM.

Nessun commento:

Posta un commento