lunedì 22 maggio 2017

NASCONO AIPAMM PALERMO E IL COORDINAMENTO REGIONALE AIPAMM SICILIA

L'AIPAMM - Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative ha annunciato
l’imminente apertura della  nuova sezione territoriale  AIPAMM Palermo che avrà sede nel capoluogo siciliano.
In Sicilia sono già attive due sezioni territoriali, AIPAMM Bios a Gela e AIPAMM “Salvatore Berretta"a Catania, ma il Consiglio Direttivo nazionale ha deciso di raccogliere le istanze e le indicazioni pervenute dai pazienti siciliani che chiedevano una presenza dell'Associazione  più funzionale alle caratteristiche del territorio e alla densità di utenti dei centri ematologi.
Nel corso  della riunione straordinaria che si è svolta a Firenze il 12 maggio 2017 in occasione della Settima Giornata Fiorentina dedicata ai pazienti con malattie mieloproliferative croniche, il Direttivo AIPAMM ha deciso pertanto di accorpare la sezione di Gela a quella di Catania e di aprire la nuova territoriale a Palermo. Si è inoltre deliberato di formalizzare un nuovo modello associativo che preveda la nomina di un Coordinatore Regionale.
Ad ottobre, a Palermo, con il supporto del Dott. Vincenzo Accurso della Divisione di Ematologia della A.O.U. Policlinico Giaccone,  sarà organizzato un importante evento medico scientifico e contestualmente sarà inaugurata la nuova sezione territoriale.
Giacomo Giurato, già responsabile della sezione AIPAMM Bios di Gela, e Norino Ventimiglia  sono stati individuati rispettivamente come coordinatore regionale e coordinatore della sezione AIPAMM Palermo. (ab)

Nessun commento:

Posta un commento